Regista e Direttore artistico del Kitchen Teatro Indipendente di Vicenza.
Tiene lezioni di Teatro, recitazione e Ritmo nella Scuola di Teatro di Ossidiana.
Allegro per natura, resistente per necessità, fortunato per scelta. “Posso resistere a tutto, eccetto che alle tentazioni” non l’ha detta lui, ma fa lo stesso. Fiducioso del proprio intuito e sempre incline a godersi la vita, Gianni Gas ama la musica, la buona cucina, il vetro, il fuoco, il calore del sole e il rumore della pioggia.
Organizzatore creativo, appassionato e divertito batterista, cuoco inventivo a tempo perso, ispirato fotografo di ritratti. “L’immaginazione è più importante della conoscenza” anche questa non l’ha detta lui, ma ci si trova perfettamente d’accordo.
Regista e Direttore artistico.
Nel 2007 fonda la compagnia teatrale Kitchen Project e nel 2012, insieme a Franca Pretto, inventa e crea il Kitchen Teatro Indipendente di Vicenza.
Ha firmato numerose regie di spettacoli teatrali e performances.
La formazione teatrale proviene da studi con Nin Scolari e Luciana Roma del Teatro Continuo di Padova e laboratori con Alessandro Gassmann e Giuliano Scabia.
Per la ricerca vocale si è formato con Jonathan Hart Makwaia del “Roy Hart Theatre”, docente presso il settore di Teatro Sperimentale della New York University. Ha frequentato seminari condotti da Giovanna Marini della Scuola Popolare di Musica Testaccio di Roma.
E’ stato assistente dell’attrice Laura Curino in diversi laboratori di Narrazione teatrale.
Ha studiato batteria con i maestri Bruno Fraimini, Valerio Abeni e e frequentato laboratori con Peter Erskine, Elvin Jones e Bruno Biriaco (Perigeo). Ha suonato con vari gruppi di diversa formazione (Jazz, Blues, Doo Wap, musica d’autore). Attualmente si dedica allo studio e approfondimento dell’uso del ritmo nel teatro.
Come formatore conduce corsi per adulti di teatro e ritmo applicato al teatro. Insegna Teatro Recitazione e Ritmo nella Scuola di teatro del Kitchen Teatro Indipendente.
Ha condotto lezioni di Animazione Teatrale specifica per i ragazzi volontari nel Servizio Civile, il Corso/Laboratorio Linguistico teatrale presso il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti per immigrati e il Corso di Teatro per utenti non autosufficienti con Disabilità acquisita presso la casa di accoglienza Il Giardino dei Tigli di Altavilla Vicentina (VI) curando anche la regia della restituzione/spettacolo finale.