venerdì 12 ottobre 2012
ore 21.00
L’ANONIMA MAGNAGATI presenta
in anteprima assoluta
il nuovo spettacolo
BONANOTE SONADORI
ingresso 10,00 Euro
Ingresso riservato ai soci ARCI
è consigliata la prenotazione info@spaziokitchen.it
oppure un sms al 3355625286
La prenotazione è valida fino alle ore 20.50
BONANOTE SONADORI è uno spettacolo ad alto tasso di musicalità. Se negli spettacoli precedenti le canzoni occupavano circa un terzo del tempo, ora siamo arrivati al fifty-fifty. Avvalendosi di un terzo musicista, oltre ai due abituali, i quattro dell’Anonima Magnagati ripescano nel passato di cinque dischi e venti spettacoli teatrali, un repertorio di teatro-canzone ancora croccante e divertente. A questo si aggiungono naturalmente una serie di testi, questi tutti assolutamente nuovi di zucca (non è un refuso), che spaziano dalla chirurgia estetica al Veneto in Brasile, e dalla psicologia aziendale al dottor Google. Il tutto abbondantemente annaffiato (e questa sì che per il quartetto è una novità) di umorismo nero bollente…
…Per chi ancora non lo sa, l’Anonima Magnagati è un gruppo cabarettistico in lingua veneta, fondato nel 1974 a Vicenza e che da allora, ogni anno, vanta decine di spettacoli dal vivo in tutto il Veneto, tournée all’estero, programmi televisivi e decine di collaborazioni artistiche.
Tra i più conosciuti nel panorama dei gruppi teatrali veneti, promuove un teatro moderno fatto di ironia graffiante, che vede le sue radici nella tradizione del teatro dialettale veneto e della commedia dell’arte. Dal punto di vista musicale il quartetto compone ed esegue pezzi originali assieme a parodie di canzoni celebri in veneto. I temi degli spettacoli sono in genere tratti dall’attualità, continuamente incrociata da richiami alle tradizioni popolari e con una riflessione di fondo costante sull’uso della lingua veneta, seppure presentata in chiave comica.
Il gruppo è formato da: Pierandrea ‘Barbu’ Barbujani, Ferruccio ‘Uccio’ Cavallin, Antonio ‘Toni’ Vedù e Roberto ‘Batu’ Meneguzzo. La regia degli spettacoli è di Roberto Cuppone. Musicisti collaboratori Silvia Carta, Giuliano Pastore e Alcide Ronzani.