Sabato 11 giugno 2022 ore 17.30
Domenica 12 giugno 2022 ore 17.30
Compagnia Kitchen Project
presenta
AMICI DI PAURA
Spettacolo per ragazzi, genitori e nonni
Testo e drammaturgia di Franca Pretto
Regia e disegno luci: Gianni Gastaldon
Con: Franca Pretto
Alzi la mano chi non ha mai avuto paura!
C’è chi ha paura dei ladri, chi delle cavallette, chi di viaggiare in aereo e chi di entrare in acqua. E poi c’è chi ha paura delle vespe e chi della guardia di finanza, chi di parlare in pubblico e chi di essere abbandonato, chi delle interrogazioni alla lavagna e chi delle critiche della gente.
E poi c’è chi ha paura del buio, o da piccolo ha avuto paura del buio…ma forse un po’ di fifa gli è ancora rimasta. Sì, quel senso di inquietudine che si prova, perché nel buio non sai chi puoi incontrare, non sai chi ci può essere ad aspettarti. E nel buio capita di immaginare mostri, denti e tentacoli, capita di ingigantire immagini, suoni, percezioni, respiri.
Ma nella nostra storia ci sarà anche qualcuno che avrà paura della luce! Sì, proprio della luce! E se io ho paura del buio e tu hai paura della luce, perché non fare amicizia e proteggerci a vicenda?
E quando gli adulti deridono o minimizzano le paure dei bambini e intanto scende la sera e i contorni delle cose si fanno più incerti mentre ogni piccolo rumore fa stare col fiato sospeso, allora per ogni bambino, da qualche parte nel suo cuore, c’è un amico segreto, tutto suo. Un amico che gli fa compagnia e che lo consola. Un amico che gli fa trovare un po’ di coraggio, un po’ di forza per affrontare l’inaffrontabile.
LARSEN il piccolo orso bianco
con Annalisa Cracco
Regia e disegno luci: Gianni Gastaldon
Un piccolo orso bianco di nome Larsen, che vive al Polo Nord, non trova nessuno con cui giocare. In cerca di un amico, finisce in trappola. Fuggendo dai cattivi, fa degli incontri inaspettati con altri animali. Comincia così il suo lungo viaggio in compagnia di un amico gigante e di una amichetta molto speciale. Dovranno attraversare boschi, mari e città per tornare insieme alla casa di Larsen nel Polo Nord.
E’ la storia di una bella avventura sulla crescita e l’incontro. Un esempio efficace su come non abbattersi di fronte alla solitudine e al disorientamento. Un invito a cogliere le occasioni che la vita ci offre. Una storia che parla di aiuto reciproco, dove l’amicizia supera diversità e paure.
INGRESSO LIBERO
E’ necessaria la prenotazione a info@spaziokitchen.it
oppure con un sms al 335 5625286
Ingresso con mascherina FFP2 (salvo aggiornamenti delle norme)
Kitchen Teatro Indipendente
via dell’Edilizia 72
36100 Vicenza
guarda dove siamo
Kitchen Teatro Indipendente ringrazia