con Jessica D’angelo
Attraverso un approccio libero e creativo, il corso prevede di avvicinare i partecipanti al vastissimo universo della danza contemporanea.
Floorwork, release, contact improvisation, saranno le tecniche di studio che utilizzeremo per codificare e sperimentare.
La relazione tra i partecipanti, fisica, ritmica ed espressiva, ci permetterà di lavorare nello spazio, attraverso l’utilizzo della musica, che potrà fungere da sottofondo, oppure svolgere un ruolo determinante.
L’obiettivo principale sarà quello di portare ognuno a cercare di esternare i lati più intimi e personali utilizzando il linguaggio del corpo, offrire così la possibilità di lavorare su di sé e, perché no, conoscersi di più.
La partecipazione è aperta a qualsiasi persona che abbia voglia di mettersi in gioco, l’apertura verso qualcosa di nuovo è sicuramente la chiave vincente per potersi proiettare nel lavoro.
L’obiettivo del corso è provare a dedicarsi del tempo per sé stessi e per gli altri, lasciando fuori lo stress quotidiano, vivere in quell’istante, proteggerlo come atto esperienziale e provare a replicarlo con coscienza. Il movimento e le sue infinite qualità e possibilità saranno ispirazione continua, per creare, immaginare. Saranno proposti laboratori di composizione coreografica e teatrali, l’espressività del volto crea cambiamenti sul corpo e viceversa.