venerdì 4 marzo 2016 – ore 21.00
Compagnia di Circo Teatro
MADAME REBINE’
presenta
UN EROE SUL SOFA’
Scritto da: Madame Rebiné
Con: Andrea Brunetto, Max Pederzoli, Alessio Pollutri
Sguardo esterno: Mario Gumina
Scenografia e disegni: Biro
Effetti magici: Roberto Savi
Costumi: Titta Caggiati e Elisabetta Menziani
Luci: Stefano Mazzanti
Produzione: Association Hurlement
Organizzazione: Anna Giuriola
Collaborazione e residenze:
Kitchen Teatro Indipendente, Attraversamenti Multipli, Carrozzerie_N.o.t., Kilowatt Festival, Compagnia dei Folli, La Central del Circ, Villaggio Ecologico Granara,
C’è stato un tempo in cui super Cosimo fu l’uomo più forte del mondo. Anni di voli stellari e imprese mozzafiato, salvataggi eroici e corse all’impazzata. Anni in cui tutto gli era possibile, pareva proprio che fosse invincibile. Poi un bel giorno senza alcun preavviso perse tutti i suoi poteri. Addio salti prorompenti e sorrisi ammalianti, addio braccia allungabili e occhi penetranti. Nulla più riusciva a fare e si rinchiuse in casa ad aspettare…
Uno spettacolo tragicomico raccontato attraverso il teatro, il mimo, l’acrobatica, il rumorismo, il tip tap, la musica e il fumetto. Un incrocio di discipline artistiche non solo come elemento accessorio ma come caratteristica identificativa del progetto.
Super Cosimo come simbolo dell’uomo moderno: della sua insicurezza e del suo isolamento. Una riflessione su cosa ci rende potenti, sull’amicizia e sul coraggio di uscire per andare incontro a un mondo meraviglioso che è lì ad aspettarci. Tutto ciò attraverso dei personaggi grotteschi e surreali in cui potranno identificarsi spettatori di tutte le età.
La compagnia Madame Rebiné nasce a Torino nel 2007 tra le mura della scuola di circo Flic. In seguito ai due anni di formazione Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri si sono separati tra Le lido (Toulouse), Balthazar (Montpellier), Le Katakomben (Berlino) e la Scuola sperimentale dell’attore (Pordenone) nella ricerca di formazioni approfondite che sono culminate nel 2011 con la creazione della commedia circense Il paziente e lo spettacolo La riscossa del clown (2014).
Video Promo
Ingresso interi
Tesserati Ossidiana 2015/2016: 10,00 Euro
Non tesserati: 10,00 + 3,00 Euro tessera annuale
Ingresso ridotti
- Iscritti Scuola Teatro Ossidiana (adulti e ragazzi)
– Ragazzi fino ai 13 anni compresi
- Accompagnatori dei ragazzi
Tesserati Ossidiana 2015/2016: 5,00 Euro
Non tesserati: 5,00 + 3,00 Euro tessera annuale
E’ consigliata la prenotazione a info@spaziokitchen.it oppure con un sms al 335 5625286
Kitchen Teatro Indipendente
via dell’Edilizia 72
36100 Vicenza
guarda dove siamo